L'innovazione nel territorio

Aristotle's Way - Edith Hall
Aristotle’s Way – Edith Hall

Info Utili

Aristotle’s Way – Edith Hall

In sintesi

Aristotle’s Way (2018) è uno studio su Aristotele, filosofo e polimata dell’Antica Grecia – ma non è una guida accademica a un artefatto storico. Aristotele è semplicemente troppo vivo per essere relegato in quella categoria. Amicizia, felicità, parlare, pensare e vivere bene erano le grandi preoccupazioni di Aristotele. E ciò che aveva da dire su questi argomenti rimane rilevante oggi come lo era quando iniziò a esplorarli circa 2.500 anni fa.

Edith Hall

Aristotle’s Way – Edith Hall

Aristotle’s Way – Edith Hall

Aristotele fu consigliere itinerante dei re prima di stabilirsi ad Atene, a metà del IV secolo a.C., per dedicare i suoi ultimi anni alla filosofia e all’etica.
Come, si chiese, dovremmo vivere? La sua risposta: con attenzione.
Ciò significa imparare l’arte di prendere decisioni con pazienza, usare la retorica per argomentare bene piuttosto che per ingannare e godere di diversi tipi di amicizia entro i rispettivi limiti.
Soprattutto, significa abbracciare la moderazione come virtù principale.

Autore

Edith Hall

Edith Hall è una delle più importanti classiciste britanniche e docente al King’s College di Londra. È stata la prima donna a essere insignita della Medaglia Erasmus dell’Accademia Europea e ha anche ricevuto un dottorato onorario dall’Università di Atene. Hall è autrice di Introducing the Ancient Greeks.

Per chi è Aristotle’s Way – Edith Hall

Auto-aiuto della vecchia scuola Miserabilisti pronti per un po’ di felicità Cercatori di lavoro alle prese con le loro lettere di presentazione
Aristotle's Way - Edith Hall

Cerca altri Libri come Aristotle’s Way – Edith Hall