L'innovazione nel territorio

Bad Feminist - Roxane Gay
Bad Feminist – Roxane Gay

Info Utili

Bad Feminist – Roxane Gay

In sintesi

Bad Feminist (2014) è una raccolta di saggi spesso personali che esaminano la razza, il genere e il femminismo negli Stati Uniti. L’autrice, Roxane Gay, presta particolare attenzione al modo in cui i media, la politica e la cultura pop plasmano le opinioni della società e difende il proprio marchio di femminismo, che non sempre segue le regole.

Roxane Gay

Bad Feminist – Roxane Gay

Bad Feminist – Roxane Gay

Così come nessun essere umano è perfetto, nessuna versione del femminismo è perfetta.
Ma non aspettate che la forma ideale di femminismo vi trovi, né perdete tempo a cercare di adattarvi allo stampo della femminista ideale: siate una cattiva femminista! Ogni voce conta.
Più le cosiddette cattive femministe si fanno sentire, più il movimento femminista si evolve e diventa più inclusivo.
Avviando la conversazione su come razza, identità di genere e orientamento sessuale interagiscono nel contesto del femminismo, possiamo cambiare il nostro modo di pensare e cambiare il modo in cui il mondo pensa.

Autore

Roxane Gay

Roxane Gay è opinionista del New York Times. Ha lavorato come docente alla Purdue University e ha fondato la casa editrice Tiny Hardcore Press. È autrice di un romanzo – An Untamed State – e del libro di memorie Hunger.

Per chi è Bad Feminist – Roxane Gay

Chiunque non sia sicuro che il femminismo sia adatto a luiChiunque voglia approfondire il tema dell’uguaglianza razziale in AmericaStudenti di politica, letteratura e scrittura creativa
Bad Feminist - Roxane Gay

Cerca altri Libri come Bad Feminist – Roxane Gay