L'innovazione nel territorio

Be Fearless - Jean Case
Be Fearless – Jean Case

Info Utili

Be Fearless – Jean Case

In sintesi

Be Fearless (2019) offre uno sguardo ispiratore su ciò che serve per cambiare il mondo. L’autrice Jean Case guarda alla propria esperienza con la tecnologia che cambia il mondo e a coloro che ammira in settori come l’economia, l’esplorazione e la filantropia. Che si tratti dell’antropologa Jane Goodall o dell’investitore Warren Buffett, Case dimostra che tutte le persone più influenti sono caratterizzate da una qualità importante: l’impavidità.

Jean Case

Be Fearless – Jean Case

Be Fearless – Jean Case

Il mondo ha bisogno di un maggior numero di persone impavide, disposte ad andare avanti nel tentativo di aiutare il pianeta e di porre fine alla fame e alla povertà una volta per tutte.
Ci vuole impavidità perché le trasformazioni avvengano, perché ogni idea innovativa richiede la volontà di rischiare, di imparare dai fallimenti e di uscire dalla propria zona di comfort.

Consigli praticabili:
Abbracciare e investire nella diversità.
Un altro modo per assicurarsi di uscire dalla propria bolla è abbracciare la diversità.
Un rapporto McKinsey del 2018 ha dimostrato che le aziende che non presentano una diversità etnica e di genere hanno ottenuto risultati inferiori rispetto a quelle più diversificate.
Inoltre, è dimostrato che le aziende guidate da donne ottengono risultati significativamente migliori rispetto a quelle guidate da uomini.
Tuttavia, nonostante questi numeri impressionanti, solo il 10% del capitale di investimento è destinato a imprese fondate da donne o minoranze.

Autore

Jean Case

Jean Case è stata tra i pionieri di Internet coinvolti nella start-up che è diventata America Online, il servizio che ha portato molte persone online per la prima volta negli anni Novanta. Dal 1997 è amministratore delegato della Case Foundation, che aiuta gli altri a trovare i fondi per realizzare le loro idee innovative. È anche la prima donna a ricoprire la carica di presidente della National Geographic Society e fa parte del consiglio di amministrazione di numerose altre istituzioni filantropiche, tra cui il Beeck Center for Social Impact della Georgetown University.

Per chi è Be Fearless – Jean Case

Coloro che sentono quella paura li sta trattenendo
Imprenditori e filantropi
Persone desiderose di fare la differenza nel mondo
Be Fearless - Jean Case

Cerca altri Libri come Be Fearless – Jean Case