L'innovazione nel territorio

Big Mistakes - Michael Batnick
Big Mistakes – Michael Batnick

Info Utili

Big Mistakes – Michael Batnick

In sintesi

In Big Mistakes (2018), Michael Batnick passa in rassegna alcuni degli investitori più noti al mondo e i loro errori di alto profilo. Più che un semplice catalogo di gaffe, questo libro spiega anche cosa ogni errore può insegnarci sulla gestione dei nostri portafogli.

Michael Batnick

Big Mistakes – Michael Batnick

Big Mistakes – Michael Batnick

Investire è un gioco pericoloso, anche per i giocatori più talentuosi.
Ma studiando i grandi e i loro più grandi errori, possiamo trarne beneficio senza dover pagare prezzi milionari.
Se siete dei dilettanti, dovreste concentrarvi sull’evitare gli errori non forzati piuttosto che puntare a grandi vittorie e, se vincete, è fondamentale soffocare l’eccessiva fiducia in voi stessi.
Soprattutto, non affezionatevi ai vostri asset: emozioni come la paura, la rabbia, l’invidia e l’avidità sono il peggior incubo del vostro portafoglio.
Se siete nuovi nel mondo delle azioni, dovete sapere che fare troppe operazioni è uno degli errori più comuni.
Come un vero capitalista di rischio, dovreste fare ricerche approfondite su ogni società in cui intendete investire e non avere paura di abbandonare.
Warren Buffett ha suggerito una volta che gli investitori dovrebbero comportarsi come se fossero autorizzati a fare solo 20 operazioni in tutta la loro carriera.
In questo modo, si esercita la massima cautela e ci si concentra su operazioni di alta qualità.

Autore

Michael Batnick

Michael Batnick è il direttore della ricerca di Ritholtz Wealth Management. Scrive anche il popolare blog The Irrelevant Investor e coproduce il podcast Animal Spirits.© Michael Batnick: Big Mistakes copyright 2018, John Wiley

Per chi è Big Mistakes – Michael Batnick

Investitori alle prime armiChi è affascinato dai grandi investitoriChi è interessato alla storia degli investimenti statunitensi
Big Mistakes - Michael Batnick

Cerca altri Libri come Big Mistakes – Michael Batnick