L'innovazione nel territorio

Building Social Business - Muhammad Yunus
Building Social Business – Muhammad Yunus

Info Utili

Building Social Business – Muhammad Yunus

In sintesi

Building Social Business (2010) è una guida alle imprese sociali, cioè alle aziende che fanno del bene. Questi flash spiegano tutto quello che c’è da sapere su cosa sono le imprese sociali, come funzionano e cosa serve per avviare la propria, e iniziare a cambiare il mondo in meglio.

Muhammad Yunus

Building Social Business – Muhammad Yunus

Building Social Business – Muhammad Yunus

Le imprese sociali sono un tipo particolare di azienda che rende il mondo più equo.
Queste imprese pongono un obiettivo sociale, economico o ambientale al centro delle loro attività, rinunciando alla richiesta di ottenere profitti per gli investitori.
Consigli pratici:
Chiedete in giro per trovare un problema da risolvere:
Se avete difficoltà a decidere un’idea per la vostra impresa sociale, provate a farvi venire delle idee dalle persone.
Continuate a chiedervi chi pensate abbia bisogno di aiuto e ricordate che potrebbe essere chiunque, dai disabili ai bambini o agli anziani.
Semplicemente parlando con le persone dei problemi che incontrano, troverete sicuramente qualcosa che merita la vostra attenzione.

Autore

Muhammad Yunus

Muhammad Yunus è nato e ha studiato in Bangladesh prima di diventare professore di economia all’Università di Chittagong. È il fondatore e direttore della Grameen Bank in Bangladesh.

Per chi è Building Social Business – Muhammad Yunus

Proprietari di aziende a scopo di lucro interessate a avere un impatto sociale positivo attraverso la propria attività
Studenti di scienze sociali e amministrazione aziendale
Politici e dipendenti pubblici che cercano modi per rendere il mondo un posto migliore
Building Social Business - Muhammad Yunus

Cerca altri Libri come Building Social Business – Muhammad Yunus