L'innovazione nel territorio

Cheap - Ellen Ruppel Shell
Cheap – Ellen Ruppel Shell

Info Utili

Cheap – Ellen Ruppel Shell

In sintesi

Cheap è un’indagine sui prezzi che paghiamo realmente per gli articoli a basso costo. Il libro traccia la storia dell’ossessione americana per la ricerca di occasioni e beni a basso costo. Cheap spiega anche come gli esseri umani siano irrazionali e come le aziende ci manipolino per farci comprare cose di cui non abbiamo bisogno o che non vogliamo. La nostra sete di prodotti a basso costo sta danneggiando l’intero pianeta; dobbiamo educarci, alzarci e fare qualcosa.

Ellen Ruppel Shell

Cheap – Ellen Ruppel Shell

Cheap – Ellen Ruppel Shell

Dalla rivoluzione industriale, la società è diventata ossessionata dalla produzione e dal consumo di prodotti sempre più economici.
Le grandi aziende ci inducono a comprare anche quando sappiamo che non ne abbiamo bisogno e noi le assecondiamo prontamente.
Il nostro consumo eccessivo sta danneggiando il pianeta e la nostra comunità globale.
Sia i singoli che le aziende devono iniziare a fare scelte di consumo più oculate se vogliamo invertire questo cambiamento.
Un consiglio da mettere in pratica:
Non comprate quelle forcine solo perché sono in saldo.
Quando vi accorgete di buttare distrattamente nel carrello della spesa qualcosa in più perché costa poco e potrebbe servirvi in seguito, fermatevi.
Pensate a ciò che vi serve davvero.
Smettete di comprare piccole cose per abitudine: è esattamente quello che vogliono le aziende e fate solo del male a voi stessi e agli altri.
Siate più attenti alle vostre scelte di acquisto e cercate di consumare solo ciò di cui avete veramente bisogno.

Autore

Ellen Ruppel Shell

Ellen Ruppel Shell è giornalista e docente di giornalismo scientifico alla Boston University. È corrispondente dell’Atlantic Monthly e ha scritto altri due libri di successo: The Hungry Gene: the Science of Fat and the Future of Thin e A Child’s Place: A Year in the Life of a Day Care Center.

Per chi è Cheap – Ellen Ruppel Shell

Chiunque sia interessato alla psicologia dietro la caccia agli affari
Chiunque sia interessato al consumismo
Chiunque voglia essere un acquirente più consapevole
Cheap - Ellen Ruppel Shell

Cerca altri Libri come Cheap – Ellen Ruppel Shell