L'innovazione nel territorio

Company of One - Paul Jarvis
Company of One – Paul Jarvis

Info Utili

Company of One – Paul Jarvis

In sintesi

Company of One (2019) presenta una filosofia alternativa del successo aziendale, che ribalta la saggezza convenzionale privilegiando il meno sul più, il piccolo sul grande e la nicchia sulla massa. Nel corso dell’esposizione di questa filosofia, fornisce anche strategie pratiche per sviluppare la propria impresa su piccola scala, in grado di fornire tempo libero, indipendenza e reddito sufficienti per vivere la vita che si desidera.

Paul Jarvis

Company of One – Paul Jarvis

Company of One – Paul Jarvis

Le aziende di un solo tipo sono imprese commerciali su piccola scala che rimangono volutamente piccole per fornire ai loro proprietari un reddito sostenibile, un alto grado di indipendenza e un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.
Il freelance può essere un buon trampolino di lancio per l’avvio di un’impresa di questo tipo e potete svilupparne una sfruttando il potere di una serie di competenze commerciabili, un pubblico di nicchia, relazioni reciprocamente vantaggiose, semplicità, personalità, tecnologia e un ottimo servizio clienti.
Consigli pratici:
Applicate gli insegnamenti di una Company of One ad altri settori di attività.
Non è necessario essere un’azienda unica per agire come un’azienda unica.
Le aziende di grandi dimensioni possono adottare alcuni degli stessi principi e i singoli individui all’interno di queste aziende possono applicarli anche al loro lavoro.
Ad esempio, l’idea di immettere sul mercato un prodotto o un servizio valido nel più breve tempo possibile giova sia a un gigante dell’industria tecnologica nel suo complesso sia a un particolare programmatore che lavora al suo interno.
Se lavorate per un’azienda più grande, chiedetevi: Come si possono applicare gli altri principi della Company of One alla vostra organizzazione o al vostro lavoro?

Autore

Paul Jarvis

Paul Jarvis è un web designer, scrittore, educatore e imprenditore che lavora in proprio da circa 20 anni. Tra i suoi clienti passati figurano Microsoft, Mercedes-Benz e Warner Music. I suoi scritti e le sue idee sono stati pubblicati e illustrati da riviste e organi di stampa come WIRED, Vice, Fast Company e USA Today.

Per chi è Company of One – Paul Jarvis

Lavoratori che cercano di sfuggire alla routine quotidiana
I liberi professionisti che cercano di ruotare nell’imprenditorialità
Imprenditori che cercano di vivere una vita più semplice
Company of One - Paul Jarvis

Cerca altri Libri come Company of One – Paul Jarvis