L'innovazione nel territorio

How to Stay Sane - Philippa Perry
How to Stay Sane – Philippa Perry

Info Utili

How to Stay Sane – Philippa Perry

In sintesi

In How to Stay Sane (2012), la psicoterapeuta e autrice britannica Philippa Perry mostra come coltivare meglio le relazioni, utilizzando l’auto-osservazione, lo stress “positivo” e il potere delle storie per raggiungere e mantenere la salute mentale.

Philippa Perry

How to Stay Sane – Philippa Perry

How to Stay Sane – Philippa Perry

Potete trarre enormi benefici dall’osservazione misurata e dalla migliore comprensione della vostra vita interiore.
Attraverso l’auto-osservazione, il pensiero ottimista, il superamento della propria zona di comfort e la cura delle relazioni, non solo capirete meglio voi stessi, ma sarete anche più sani e felici.Consigli pratici:Affinate la vostra consapevolezza con l’esercizio dei 30 minuti: sedetevi senza distrazioni per 30 minuti con un quaderno e una penna.
Prestate attenzione al vostro respiro.
Quando si presenta un pensiero, scrivetelo con una o due parole e poi rilasciatelo.
Dopo 30 minuti, date un’occhiata ai vostri pensieri.
Questo vi renderà più consapevoli dei vostri schemi di pensiero e vi darà la possibilità di cambiarli se sono eccessivamente negativi.

Autore

Philippa Perry

Philippa Perry è psicoterapeuta e autrice. Ha scritto la graphic novel Couch Fiction e collabora con The Guardian e The Observer, oltre che con la rivista Psychologies.

Per chi è How to Stay Sane – Philippa Perry

Chiunque sia preoccupato per la propria salute mentaleChi è interessato alla psicologia e al counselingChiunque sia alla ricerca di modi per affrontare momenti difficili
How to Stay Sane - Philippa Perry

Cerca altri Libri come How to Stay Sane – Philippa Perry