L'innovazione nel territorio

How to Talk to Anyone - Leil Lowndes
How to Talk to Anyone – Leil Lowndes

Info Utili

How to Talk to Anyone – Leil Lowndes

In sintesi

Come parlare con chiunque (1998) è una guida indispensabile per migliorare le conversazioni e diventare più aggraziati ed efficaci nelle interazioni sociali, indipendentemente dalla situazione. Leil Lowndes offre ai lettori un tesoro di tecniche e suggerimenti che aiuteranno qualsiasi individuo socialmente impacciato ad acquisire maggiore sicurezza negli ambienti di lavoro, nelle riunioni, nella vita privata e alle feste.

Leil Lowndes

How to Talk to Anyone – Leil Lowndes

How to Talk to Anyone – Leil Lowndes

Con una conoscenza di base della natura umana e delle abitudini delle persone, chiunque può imparare a comunicare meglio e a migliorare le proprie relazioni.
Tutti dovrebbero conoscere l’importanza di fare una buona prima impressione, di usare un linguaggio del corpo non minaccioso e positivo, di dare elogi efficaci e di arrivare alle riunioni preparati con informazioni preziose.
Grazie alla conoscenza e a una buona tecnica, non solo vi sentirete più a vostro agio e sicuri nelle vostre conversazioni, ma guadagnerete anche più amici e salirete rapidamente la scala del successo.
Consigli praticabili:
Visualizzare le buone abitudini.
Prima di partecipare a una riunione, immaginatevi sorridenti, in contatto con gli occhi e con un linguaggio del corpo positivo.
La visualizzazione può funzionare come una profezia che si autoavvera e contribuire a garantire il buon esito della riunione.
Ricordate le informazioni preziose che le persone rivelano su di sé.
Un trucco utile è quello di annotare fatti interessanti sul retro del biglietto da visita di una persona non appena si finisce di parlare con lei.
In seguito, la prossima volta che vi incontrerete, potrete fare colpo menzionando uno o due dettagli personali.

Autore

Leil Lowndes

Leil Lowndes è un’autrice e oratrice il cui lavoro si concentra sull’aiutare le persone a sviluppare strumenti migliori per comunicare tra loro. Grazie a decenni di esperienza, ha riconosciuto molti dei segnali sottili e subconsci che possono creare o distruggere le relazioni. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo How to Instantly Connect with Anyone (2009) e How to Be a People Magnet (2002).

Per chi è How to Talk to Anyone – Leil Lowndes

Gli uomini d’affari che desiderano relazioni di lavoro fantastiche
Lettori alla ricerca di modi migliori per comunicare con il proprio partner
Persone impacciate che vorrebbero migliorare le loro abilità sociali.
How to Talk to Anyone - Leil Lowndes

Cerca altri Libri come How to Talk to Anyone – Leil Lowndes