L'innovazione nel territorio

Imagine It Forward - Beth Comstock with Thal Raz
Imagine It Forward – Beth Comstock with Thal Raz

Info Utili

Imagine It Forward – Beth Comstock with Thal Raz

In sintesi

Imagine it Forward (2018) ripercorre i successi e gli insuccessi di una delle donne d’affari più prolifiche d’America, Beth Comstock. Combinando aneddoti del suo incarico alla General Electric con intuizioni sorprendenti e consigli pratici indispensabili, questi ammiccamenti esplorano la vita e i tempi di questa straordinaria creatrice di cambiamenti e innovatrice.

Beth Comstock with Thal Raz

Imagine It Forward – Beth Comstock with Thal Raz

Imagine It Forward – Beth Comstock with Thal Raz

Per fare qualsiasi tipo di progresso significativo, sia sul posto di lavoro che nella vita privata, non si può avere paura di fare cambiamenti coraggiosi.
Essere una cheerleader del cambiamento spesso comporta conflitti, resistenze e incertezze, ma non bisogna lasciarsi frenare da questo.
Di solito è solo quando ci assumiamo dei rischi e ci buttiamo nell’ignoto che si verificano cambiamenti coraggiosi e significativi.
Consigli pratici:
Non abbiate paura di dilettarvi.
Durante il suo incarico in GE, l’autrice si è spesso sentita chiamare “dilettante” dai suoi colleghi.
Perché? Perché non aveva paura di testare nuove idee e innovazioni, di cimentarsi in esse, anche se c’era una buona probabilità che non avessero successo.
Il dilettarsi è una parte fondamentale del processo creativo.
Gli psicologi ritengono che la differenza tra i creativi eccezionali e i loro colleghi più mediocri non stia nel fatto che falliscono meno spesso, ma che hanno un numero maggiore di idee.
Se qualcuno vi accusa di essere un “dilettante”, ricordategli che la scienza ci dice che le teorie, le intuizioni e le connessioni nascono da un numero maggiore di idee e innovazioni, non da un numero minore.

Autore

Beth Comstock with Thal Raz

Beth Comstock è stata la prima vicepresidente donna di General Electric e ha ricoperto anche il ruolo di chief marketing and commercial officer dell’azienda. Sia nel 2015 che nel 2016, la rivista Forbes ha nominato Comstock una delle 100 donne più potenti del mondo.Taz Rahl è un giornalista pluripremiato e co-autore del bestseller del New York Times Never Eat Alone.

Per chi è Imagine It Forward – Beth Comstock with Thal Raz

Chiunque cerchi suggerimenti per istigare un cambiamento efficace
Chi è interessato alla vita e alla carriera di donne straordinarie
Manager che cercano nuove intuizioni di leadership
Imagine It Forward - Beth Comstock with Thal Raz

Cerca altri Libri come Imagine It Forward – Beth Comstock with Thal Raz