L'innovazione nel territorio

Isaac Newton - James Gleick
Isaac Newton – James Gleick

Info Utili

Isaac Newton – James Gleick

In sintesi

Isaac Newton (2003) accompagna i lettori in un tour approfondito della vita e della mente di uno dei più grandi pensatori della storia. È più di un semplice resoconto della vita e dei risultati di Newton. Invece, abbiamo uno scorcio rivelatore delle sue abitudini, ossessioni ed eccentricità. Tutto rende una biografia rivelatrice e gratificante.

James Gleick

Isaac Newton – James Gleick

Isaac Newton – James Gleick

Isaac Newton è una delle persone più influenti mai esistite.
Basandosi su prove matematiche, ha cambiato per sempre il modo in cui testiamo le osservazioni e deduciamo il funzionamento del mondo.
Parte dell’influenza di Newton è attribuibile al fatto che egli visse durante l’Illuminismo, un periodo storico in cui gran parte del mondo si stava lasciando alle spalle la superstizione e la credenza nella magia.
La sua metodologia basata sulla matematica, così come la portata delle sue scoperte fondamentali, hanno stabilito lo standard per l’indagine scientifica per le generazioni a venire.

Autore

James Gleick

James Gleick ha scritto con grande successo sulla storia della scienza e sull’impatto della tecnologia. La sua scrittura gli è valsa il PEN / EO Wilson Literary Science Writing Award e il Royal Society Winton Prize for Science Books. I suoi libri sono stati finalisti per il Premio Pulitzer e il National Book Award. I suoi libri precedenti includono The Information: A History, a Theory, a Flood (2012) e Genius: The Life and Science of Richard Feynman (1992).

Per chi è Isaac Newton – James Gleick

Studenti di storia
Persone interessate a imparare come è stato modellato il mondo moderno
Scienziati curiosi della mitologia dietro i loro interessi
Isaac Newton - James Gleick

Cerca altri Libri come Isaac Newton – James Gleick