La nostra creatività è sempre soggetta a flussi e riflussi, ma ci sono molte cose che possiamo fare per ravvivarla, proteggerla e promuoverla.
Stabilire una routine, disconnettersi dalle distrazioni e fare delle liste può aiutarci a concentrarci sul nostro lavoro, ad assicurarci di essere presenti e a darci una direzione.
Riordinare il nostro spazio di lavoro, fare un pisolino e fermarci a prestare attenzione a ciò che ci circonda può aiutarci a trovare l’ispirazione.
Regalare il nostro lavoro, evitare la fissazione per il denaro e la popolarità e riconnetterci con un senso di giocosità possono aiutarci a ricordare lo scopo ultimo della creatività, che è quello di migliorare la nostra vita.
Consigli praticabili:
Fate una passeggiata.
Quando siete bloccati su qualcosa o semplicemente vi sentite giù per il vostro lavoro, la vostra vita o il mondo in generale, ci sono poche cose che possono aiutarvi a schiarirvi le idee, ad acquisire una prospettiva e a rinvigorire il vostro spirito meglio di una bella passeggiata.
Allontanandovi dagli schermi e dalla frenesia che dominano la vita moderna, uscendo all’aperto e muovendovi a passo tranquillo, vi concedete un blocco di tempo solido per riflettere sui vostri problemi, per riconnettervi ai vostri sensi e per osservare tutte le cose belle che stanno ancora accadendo in questo mondo.
Anche se la vostra mente è turbata e i titoli dei giornali sono terribili, gli uccelli stanno ancora cantando e le nuvole stanno ancora rotolando sopra di voi.
Godendo della loro compagnia, seguirete le orme di Henry David Thoreau, Friedrich Nietzsche, Wallace Stevens, Charles Dickens, Ludvig van Beethoven, Bob Dylan e molti altri pensatori e artisti che hanno conosciuto e lodato il valore di una bella passeggiata.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus