L'innovazione nel territorio

Locking Up Our Own - James Forman Jr.
Locking Up Our Own – James Forman Jr.

Info Utili

Locking Up Our Own – James Forman Jr.

In sintesi

Locking Up Our Own (2017) analizza la guerra alla droga negli Stati Uniti a Washington e il suo impatto sui neri americani. Prende spunto dalla significativa legislazione sulle droghe e sulle armi dagli anni ’70 alla fine degli anni ’90, che ha plasmato i metodi di polizia e influenzato l’individuazione del crimine nelle comunità nere.

James Forman Jr.

Locking Up Our Own – James Forman Jr.

Locking Up Our Own – James Forman Jr.

Le leggi promulgate nell’ambito della guerra alla droga a Washington, come la warrior policing e le tattiche di “arresto e perquisizione”, hanno portato a tassi più elevati di violenza da parte della polizia e a tassi di incarcerazione che hanno colpito in modo sproporzionato i neri.
Ancora più sorprendente: la stessa comunità nera ha chiesto pene più severe per molti reati.
Ma i cambiamenti politici e le nuove leggi dalla metà degli anni ’70 non solo non hanno ridotto i tassi di criminalità, ma hanno anche contribuito a emarginare ulteriormente i neri.

Autore

James Forman Jr.

James Forman Jr. è autore, professore di diritto alla Yale Law School e cofondatore della Maya Angelou Public Charter School di Washington. Ha scritto per il New York Times, l’Atlantic e molti periodici di diritto.

Per chi è Locking Up Our Own – James Forman Jr.

Chi vuole conoscere la guerra alla droga in AmericaChi è interessato al rapporto tra la polizia e i neri americaniChi vuole conoscere la criminalità e le procedure giudiziarie a Washington, DC, dal 1970 agli anni ’90
Locking Up Our Own - James Forman Jr.

Cerca altri Libri come Locking Up Our Own – James Forman Jr.