L'innovazione nel territorio

Mastery - Robert Greene
Mastery – Robert Greene

Info Utili

Mastery – Robert Greene

In sintesi

In Mastery (2012), l’autore Robert Greene sostiene e illustra che tutti possono raggiungere la padronanza di un’abilità o di un campo se seguono i passi stabiliti dai maestri storici e attuali. Basandosi su interviste e studi di alcuni dei migliori nei rispettivi campi, Greene fornisce una serie di consigli e strategie su come diventare un maestro.

Robert Greene

Mastery – Robert Greene

Mastery – Robert Greene

Il messaggio principale di questo libro:Per raggiungere la maestria, è necessario trovare la propria vocazione interiore, studiare e imparare molto sotto la guida di un mentore durante l’apprendistato e, infine, sviluppare un modo di pensare indipendente e creativo.
Questo libro in un batter d’occhio risponde alle seguenti domande:Chi può raggiungere la maestria? Non è necessario avere un talento innato per diventare un maestro, basta seguire i passi dei maestri che ci hanno preceduto.Ognuno di noi ha una vocazione interiore che ci guida verso la nostra vocazione nella vita – una disciplina o un campo che desideriamo padroneggiare.Che cosa costituisce un buon apprendistato? L’obiettivo principale in un nuovo campo non dovrebbe essere il successo immediato o il denaro, ma imparare il più possibile.Il modo migliore per imparare una disciplina o un’abilità è avere un mentore che vi mostri la strada.Come si può raggiungere la padronanza e il pensiero creativo? Una volta completato l’apprendistato, dovete essere abbastanza coraggiosi da pensare in modo innovativo e mettere in discussione le regole che avete imparato in precedenza.Potete imparare a risolvere i problemi in modi nuovi e creativi ampliando e allenando la vostra mente.Che cos’è esattamente la padronanza? Padronanza: praticare un’abilità finché non diventa automatica, in modo che la vostra mente e il vostro corpo agiscano come un tutt’uno, liberandovi di concentrarvi sul quadro generale.

Autore

Robert Greene

Robert Greene è laureato in studi classici e sostiene di aver svolto oltre 80 lavori diversi. È noto per i suoi libri – a volte controversi – sulla strategia, la seduzione e il potere, tra cui i bestseller Le 48 leggi del potere, Le 33 strategie di guerra, L’arte della seduzione e, con il rapper 50 Cent, La 50ª legge.

Per chi è Mastery – Robert Greene

Chiunque sia nuovo in un campo o in una materiaChi ha appena terminato gli studi e sta pensando a cosa fare nella vitaChi lavora in un certo campo da molto tempo ed è frustrato perché non riesce ad avanzare di livello
Mastery - Robert Greene

Cerca altri Libri come Mastery – Robert Greene