Le aziende sono entità complesse che operano in un mondo complesso, quindi non c’è da stupirsi che il processo decisionale non sia un compito facile.
Tuttavia, applicando una serie di strutture e metodi semplici, le aziende possono essere in grado di superare le inevitabili tempeste e continuare a crescere.
Queste strutture includono team che si autogestiscono, lo sviluppo di una solida cultura aziendale e l’impegno per un comportamento etico.
Consigli pratici: dare la colpa alla struttura, non alle persone.
All’interno di un’organizzazione, a volte le cose possono andare terribilmente male.
Come manager in queste circostanze, è facile pensare che la colpa sia dei vostri dipendenti e iniziare a cercarne di nuovi.
Ma invece di incolpare le persone coinvolte, è bene concentrarsi sulle strutture che potrebbero essere la causa del problema.
Ad esempio, come sono definite chiaramente le responsabilità all’interno dell’azienda? Spesso i conflitti nascono non perché le persone siano intrinsecamente incapaci, ma perché le linee guida non sono chiare.
Assicuratevi che tutti abbiano chiari i loro compiti e le loro posizioni all’interno dell’azienda e che siano d’accordo con questa struttura.
I problemi potrebbero presto dissolversi.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus