L'innovazione nel territorio

The Book - Alan W. Watts
The Book – Alan W. Watts

Info Utili

The Book – Alan W. Watts

In sintesi

The Book (1966) parla delle grandi domande della vita. Qual è il senso di tutto? Dove esistiamo veramente nell’universo? L’autore Alan Watts guida il lettore in un viaggio di scoperta che mette in discussione le ipotesi popolari su ciò che è importante nella vita, sul funzionamento dell’universo e sulla natura di Dio.

Alan W. Watts

The Book – Alan W. Watts

The Book – Alan W. Watts

La maggior parte degli esseri umani è ancora guidata dal proprio ego, per cui ama pensare di essere un individuo speciale e unico, separato dal resto dell’universo.
Questo pensiero non solo è sbagliato, ma è anche molto poco appagante dal punto di vista spirituale.
Perciò abbracciate la realtà: Siamo tutti parte dell’enorme universo di energia che ha creato noi e tutto ciò che ci circonda.
Una volta che iniziate a connettervi con il mondo, vi avvicinerete alla vostra vera identità.Consigli praticabili: non prendete le cose troppo sul serio.
Avere umorismo e saper ridere di se stessi è una delle abilità essenziali in un mondo che è essenzialmente un gioco a nascondino con Dio.
Assicuratevi quindi di sdrammatizzare ogni volta che è possibile.
La verità, così come la sperimentiamo, è molto relativa e soggettiva.
Ricordate: tutte le cose passano e appariranno di nuovo.

Autore

Alan W. Watts

Alan Watts è stato un teologo alternativo e filosofo new-age morto nel 1973. Era uno specialista del buddismo zen e di altre filosofie e religioni orientali. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo La cosmologia gioiosa, La via dello zen e La saggezza dell’insicurezza.

Per chi è The Book – Alan W. Watts

Cercatori spiritualiStudenti di teologia o religioneLettori interessati alle filosofie orientali
The Book - Alan W. Watts

Cerca altri Libri come The Book – Alan W. Watts