L'innovazione nel territorio

The Execution Factor - Kim Perell
The Execution Factor – Kim Perell

Info Utili

The Execution Factor – Kim Perell

In sintesi

The Execution Factor (2018) identifica cinque tratti condivisi dalle persone che sanno come realizzare efficacemente i propri sogni e obiettivi. Condividendo principi generali e consigli specifici su come coltivarli, Kim Perell dimostra come trasformarsi in una persona di questo tipo.

Kim Perell

The Execution Factor – Kim Perell

The Execution Factor – Kim Perell

Il fattore di esecuzione è la vostra capacità di realizzare piani d’azione che vi consentano di raggiungere i vostri obiettivi.
Si basa su cinque caratteristiche: visione, passione, azione, resilienza e relazioni.
Ognuna di queste caratteristiche può essere coltivata.
L’esecuzione è quindi un’abilità che potete sviluppare per mettervi in condizione di avere successo.
Quando iniziate il vostro percorso verso lo sviluppo delle cinque caratteristiche descritte in questi blink, l’autore consiglia di iniziare con un semplice esercizio: immaginate un’altra persona che ha un problema con una delle caratteristiche e pensate al tipo di consiglio che le dareste.
Per esempio, immaginate di avere un’amica che vuole lasciare il suo lavoro e avviare una propria azienda, ma ha solo una vaga idea di ciò che vuole fare e non è davvero pronta a perseguirlo.
Non ha un business plan, i suoi risparmi sono limitati e ha una famiglia da mantenere.
Cosa le consigliereste di fare? Potete fare esercizi simili con le altre quattro caratteristiche.
Gli esercizi possono aiutarvi ad applicare le idee di questi ammiccamenti a scenari di vita reale, poiché spesso è più facile dare consigli a qualcun altro che a voi stessi.
Per dare consigli, infatti, bisogna essere in grado di fare un passo indietro rispetto a un problema, stabilire una certa distanza critica da esso e poi valutarlo da una prospettiva esterna, cosa che può essere difficile da fare con un problema personale con cui si è psicologicamente invischiati.

Autore

Kim Perell

Kim Perell è un’imprenditrice, dirigente e angel investor di grande successo, diventata multimilionaria prima dei 30 anni. È stata definita da Business Insider una delle donne più potenti della pubblicità mobile, da AdAge un pioniere della tecnologia di marketing e da Ernst Ernst Imprenditore dell’anno.

Per chi è The Execution Factor – Kim Perell

Professionisti che desiderano portare la loro efficacia a un livello superiore Soggetti in crisi di mezza età e di mezza età che desiderano acquisire un senso di orientamento Sognatori che desiderano trasformare le loro idee in realtà
The Execution Factor - Kim Perell

Cerca altri Libri come The Execution Factor – Kim Perell