L'innovazione nel territorio

The Laws of Wealth - Daniel Crosby
The Laws of Wealth – Daniel Crosby

Info Utili

The Laws of Wealth – Daniel Crosby

In sintesi

Le leggi della ricchezza (2016) è una guida perspicace per capire come il nostro comportamento irrazionale possa ostacolare le decisioni di investimento. Utilizzando le intuizioni della psicologia comportamentale, Daniel Crosby identifica le principali debolezze umane che possono sabotare i nostri investimenti, come la sopravvalutazione delle nostre capacità e il panico di fronte al rischio. Presenta quindi strategie pratiche ed efficaci che possiamo adottare per diventare investitori migliori.

Daniel Crosby

The Laws of Wealth – Daniel Crosby

The Laws of Wealth – Daniel Crosby

Uno dei principali rischi per gli investitori non deriva dal mercato azionario, ma dal loro stesso comportamento.
Spesso siamo emotivi, irrazionali e inclini a pensare in grande.
Dobbiamo imparare a riconoscere queste debolezze e a combatterle, facendoci consigliare dall’esterno e investendo sistematicamente in base ai nostri obiettivi personali.Consigli attuabili: imparate alcune semplici regole e ignorate il resto dei consigli che ricevete.
È facile essere completamente sopraffatti dalla mole di consigli disponibili sugli investimenti.
Tuttavia, non è necessario diventare un esperto del mercato azionario per diventare un buon investitore.
Proprio come un giocatore di poker dilettante può fare molta strada se impara semplicemente a foldare le mani peggiori e a puntare su quelle migliori, un investitore alle prime armi può diventare molto competente seguendo alcune semplici regole.
Ad esempio, dovrebbe imparare a non reagire in modo eccessivo ai ribassi del mercato e ad acquistare titoli di valore anziché titoli di prestigio.

Autore

Daniel Crosby

Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in psicologia presso la Brigham Young University, Daniel Crosby è entrato nel mondo della finanza ed è diventato un esperto nel comprendere come il comportamento e le emozioni delle persone influenzino le loro decisioni di investimento. In precedenza è stato coautore del bestseller del New York Times Personal Benchmark: Integrating Behavioral Finance and Investment Management. È anche il fondatore della società di gestione degli investimenti Nocturne Capital.

Per chi è The Laws of Wealth – Daniel Crosby

Investitori che vogliono imparare a individuare i propri punti ciechi comportamentaliAppassionati di psicologia interessati a come le emozioni influenzano il modo in cui le persone spendono il denaroChiunque stia valutando i vantaggi di assumere un consulente finanziario
The Laws of Wealth - Daniel Crosby

Cerca altri Libri come The Laws of Wealth – Daniel Crosby