Trovare il lavoro dei propri sogni non significa doversi trasferire dall’altra parte del mondo: tutto ciò che serve per trasformare le proprie prospettive di carriera è proprio davanti a voi.
La chiave? Mettersi vicino alle persone giuste e nei posti giusti.
È il principio di prossimità.
E potete iniziare a farlo fin da ora, sfruttando al massimo le vostre connessioni sociali, imparando dai professionisti e collegandovi con i protagonisti del vostro settore.
Consigli utili:
Candidatevi per posizioni che offrono un chiaro percorso di crescita
Raggiungere l’apice della carriera dei propri sogni è un viaggio che richiede tempo e molto lavoro di sviluppo personale.
Ciò significa che è una buona idea pianificare il futuro e concentrarsi su posizioni che possano favorire la crescita futura.
Prendiamo ad esempio l’amico dell’autore, Sean.
Il suo sogno era diventare uno studioso di inglese.
Sapeva però di non poter accedere direttamente a una cattedra a tempo pieno, quindi cercò università con professori prossimi alla pensione e che avessero anche iscrizioni in crescita, il che indicava buone prospettive future.
Quindi, la prossima volta che guardate un’azienda, assicuratevi di controllare chi è al di sopra di voi nell’ordine gerarchico: dopo tutto, è quello il lavoro che andrete a fare!
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus