L'innovazione nel territorio

The Refusal of Work - David Frayne
The Refusal of Work – David Frayne

Info Utili

The Refusal of Work – David Frayne

In sintesi

The Refusal of Work (2015) è uno sguardo critico sul modo in cui la nostra società è strutturata intorno al lavoro. Dato che 40 ore di lavoro a settimana rendono molti di noi esausti, irritabili e addirittura malati, non sembra giusto che sia l’unico modo per accedere a beni di prima necessità come il reddito, l’accettazione sociale e il senso di appartenenza. L’autore David Frayne affronta la teoria e la pratica della resistenza al modo in cui ci si aspetta che lavoriamo, facendo appello a pensatori critici e a interviste con persone che hanno ridotto il loro orario di lavoro o che hanno rinunciato a lavorare del tutto.

David Frayne

The Refusal of Work – David Frayne

The Refusal of Work – David Frayne

La nostra società è incentrata sul lavoro retribuito, attraverso il quale le persone hanno accesso non solo al reddito, ma anche all’interazione sociale, allo status e all’opportunità di partecipare alla vita pubblica.
Ma la stragrande maggioranza di noi è insoddisfatta del ruolo dominante che il lavoro gioca nella nostra vita, sempre che riesca a trovare lavoro.
È tempo di immaginare un altro modo di distribuire il lavoro nella nostra società, in modo più equo e piacevole per tutti.

Autore

David Frayne

David Frayne è docente e ricercatore sociale presso l’Università di Cardiff. Frayne, originario del Galles meridionale, conduce ricerche sulla cultura del consumo, la sociologia della felicità, l’educazione alternativa e le prospettive radicali sul lavoro. Questo è il suo primo libro.

Per chi è The Refusal of Work – David Frayne

Persone che trascorrono le loro giornate al lavoro fantasticano sull’avvio di un’azienda o il cambiamento di carriera
Coloro che mancano la libertà che avevano all’università per organizzare il proprio tempo
Lavoratori per i quali le cicatrici della domenica stanno iniziando a sentirsi una malattia terminale
The Refusal of Work - David Frayne

Cerca altri Libri come The Refusal of Work – David Frayne