L'innovazione nel territorio

The Robots Are Coming! - Andrés Oppenheimer
The Robots Are Coming! – Andrés Oppenheimer

Info Utili

The Robots Are Coming! – Andrés Oppenheimer

In sintesi

I robot stanno arrivando! (2019) offre un’ampia panoramica del futuro dell’automazione che si sta avvicinando e, in molti casi, sta già emergendo. Nei prossimi decenni, robot sofisticati, programmi informatici e altre forme di tecnologia automatizzata elimineranno molti lavori in molti settori e trasformeranno radicalmente quelli rimasti. Andrés Oppenheimer ci accompagna in un tour perspicace e illuminante di alcuni dei settori chiave che saranno interessati e delle grandi trasformazioni che ci attendono.

Andrés Oppenheimer

The Robots Are Coming! – Andrés Oppenheimer

The Robots Are Coming! – Andrés Oppenheimer

Il messaggio chiave di questi ammiccamenti
Nei prossimi decenni, l’automazione sostituirà probabilmente molti degli attuali lavoratori nei settori manifatturiero, dei trasporti, bancario, legale e dei servizi.
Lungo il percorso, creerà alcuni nuovi posti di lavoro incentrati sul supporto ai robot e agli altri sistemi automatizzati che hanno sostituito i lavoratori.
L’automazione eliminerà anche alcune posizioni e funzioni lavorative nella medicina, nel giornalismo e nell’istruzione, ma consentirà ai lavoratori di questi settori di svolgere lavori più interessanti.
Infine, l’automazione amplierà il tempo libero delle persone, aumentando la domanda di artisti e intrattenitori.

Autore

Andrés Oppenheimer

Andrés Oppenheimer è un giornalista pluripremiato, redattore per l’America Latina ed editorialista per gli affari esteri del Miami Herald, conduttore di Oppenheimer Presenta sulla CNN en Español e autore di sette libri. Nel 1987 è stato uno dei co-vincitori del Premio Pulitzer per il suo lavoro come parte di un team di giornalisti del Miami Herald che ha scoperto lo scandalo Iran-Contra. Ha vinto anche il premio dell’Associazione della stampa interamericana nel 1989 e nel 1994 e il premio dell’Associazione nazionale dei giornalisti ispanici nel 1997.

Per chi è The Robots Are Coming! – Andrés Oppenheimer

Scettici che si chiedono se i robot stanno davvero arrivando
Pessimisti che temono il futuro che porteranno
Optimisti che sperano di sbloccare nuove possibilità per l’umanità
The Robots Are Coming! - Andrés Oppenheimer

Cerca altri Libri come The Robots Are Coming! – Andrés Oppenheimer