L'innovazione nel territorio

The Square and the Tower - Niall Ferguson
The Square and the Tower – Niall Ferguson

Info Utili

The Square and the Tower – Niall Ferguson

In sintesi

La nostra vita in rete è spesso considerata un prodotto del recente passato. Dopo tutto, Internet, i social media, il commercio globalizzato e le reti terroristiche internazionali non sono forse emersi alla fine del XX secolo? Il famoso storico Niall Ferguson non è d’accordo. Fornendo un’ampia panoramica della storia occidentale, dalla nascita della stampa all’elezione di Donald Trump, The Square and the Tower (2018) offre un’argomentazione convincente sul fatto che le reti sono state un motore fondamentale del cambiamento storico per molto tempo e che diventeranno sempre più importanti in futuro.

Niall Ferguson

The Square and the Tower – Niall Ferguson

The Square and the Tower – Niall Ferguson

Viviamo nell’era delle reti e del networking.
Ma non è una novità.
Dall’invenzione della stampa nell’Europa del XV secolo all’Illuminismo, fino all’elezione di Donald Trump, le reti guidate dalla tecnologia hanno diffuso nuove idee radicali, destabilizzato le gerarchie esistenti e plasmato la storia del mondo.

Autore

Niall Ferguson

Niall Ferguson è uno storico britannico rinomato sia per la sua vasta gamma di studi che per la sua capacità di suscitare dibattiti con i suoi controversi interventi pubblici. Ricercatore a Oxford e Stanford, Ferguson è collaboratore della televisione Bloomberg e autore di numerosi libri di storia di grande successo, tra cui Civilization: The West and the Rest (2011). È stato anche consigliere della campagna presidenziale di John McCain nel 2008.

Per chi è The Square and the Tower – Niall Ferguson

Gli appassionati di storia che amano le grandi teorie sul passato
Chiunque sia confuso dai recenti eventi politici
I professionisti dei social media desiderosi di imparare come le reti possono cambiare il mondo
The Square and the Tower - Niall Ferguson

Cerca altri Libri come The Square and the Tower – Niall Ferguson