L'innovazione nel territorio

The Strategy and Tactics of Pricing - Thomas Nagle
The Strategy and Tactics of Pricing – Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

Info Utili

The Strategy and Tactics of Pricing – Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

In sintesi

The Strategy and Tactics of Pricing (2010) rivela l’importanza fondamentale del prezzo dei prodotti. Smascherando le idee sbagliate più comuni, spiegando le tre dimensioni di un prezzo efficace e i cinque passi da compiere per ottenerlo, questi ammiccamenti sono una guida essenziale per massimizzare i profitti attraverso un pricing intelligente.

Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

The Strategy and Tactics of Pricing – Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

The Strategy and Tactics of Pricing – Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

Il pricing è molto di più che stabilire un prezzo “giusto”.
Tenendo a mente le tre dimensioni e le cinque fasi chiave del pricing, potete assicurarvi che i vostri clienti paghino il prezzo migliore per la vostra attività e che sentano di ricevere il valore per cui pagano.
Consigli praticabili: fate attenzione a fissare un prezzo ragionevole quando lanciate un nuovo prodotto o servizio.
Potete incoraggiare le prove offrendo un prezzo più basso, ma potreste perdere clienti quando alzerete il prezzo in un secondo momento.
Cercate quindi incentivi diversi da quelli finanziari, come ad esempio omaggi per l’iscrizione.
In questo modo il cliente è contento e si mantiene l’integrità del prezzo sostenibile.

Autore

Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

Thomas Nagle, John Hogan e Joseph Zale sono leader nel settore dei prezzi strategici e hanno contribuito in modo significativo alla teoria e alla pratica dei prezzi, oltre che allo sviluppo di software per aiutare le aziende di tutto il mondo. Hogan e Zale sono partner di Monitor Deloitte, un’importante società di consulenza strategica con sede a Cambridge, Massachusetts.

Per chi è The Strategy and Tactics of Pricing – Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale

Studenti d’affari che sperano di comprendere i principi sottostanti del prezzo
Gli imprenditori che intendono lanciare un nuovo prodotto e lottano per trovare il prezzo giusto
Qualsiasi acquirente curioso di sapere come sono impostati i prezzi
The Strategy and Tactics of Pricing - Thomas Nagle

Cerca altri Libri come The Strategy and Tactics of Pricing – Thomas Nagle, John Hogan & Joseph Zale