L'innovazione nel territorio

Uncanny Valley - Anna Wiener
Uncanny Valley – Anna Wiener

Info Utili

Uncanny Valley – Anna Wiener

In sintesi

All’apice del boom tecnologico, Anna Wiener ha lasciato una triste vita professionale a New York per la moderna corsa all’oro californiana della Silicon Valley. In cerca di denaro, stabilità e affermazione sociale, ha trovato un’industria che si basa su valutazioni gonfiate, ego giganteschi, mascolinità tossica e un sacco di gergo. In Uncanny Valley (2020), seguirete il suo viaggio attraverso tre lavori di start-up verso una valutazione più realistica di se stessa.

Anna Wiener

Uncanny Valley – Anna Wiener

Uncanny Valley – Anna Wiener

Per molti millennial, tra cui Anna, la promessa di un lavoro d’impatto – e di un’assicurazione sanitaria affidabile – da parte di un impiego nella Silicon Valley era troppo forte per resistere.
Ma una volta presa coscienza del lato oscuro del settore e imparato a valutare le sue competenze in modo diverso, è riuscita a lasciare il suo lavoro altamente remunerativo e a trovare un significato nel suo lavoro.

Autore

Anna Wiener

Anna Wiener scrive per il New Yorker e si occupa di Silicon Valley, cultura delle start-up e tecnologia. Ha collaborato anche con l’Atlantic, l’Harper’s Magazine, il New Republic e il New York. Questo è il suo primo libro.

Per chi è Uncanny Valley – Anna Wiener

Chiunque sia terrorizzato dall’acquisizione di Big Tech della nostra vita
Quelli delusi dall’inazione dopo le rivelazioni di Snowden
I dipendenti di avvio si chiedono se hanno fatto la scelta di carriera giusta
Uncanny Valley - Anna Wiener

Cerca altri Libri come Uncanny Valley – Anna Wiener