Stabilire obiettivi chiari, eliminare le distrazioni e dare valore al proprio tempo vi permetterà di lavorare in modo più intelligente.
Le vostre ambizioni non saranno mai fuori portata se vi concentrerete su di esse e vi circonderete di persone che vi ispirano.
Consigli pratici: sfruttate al massimo i tempi di attesa! Se avete qualche minuto a disposizione, provate a scrivere un breve biglietto di ringraziamento a un collega o a chiunque vi abbia aiutato di recente.
Questo non solo vi manterrà produttivi, ma vi aiuterà anche a concentrarvi sul presente e sulle cose per cui siete grati: una spinta energetica migliore di qualsiasi tazza di caffè! Assicuratevi quindi di avere sempre con voi cartoline e francobolli, per ogni evenienza.Cosa leggere dopo: The Effective Executive, di Peter F.
DruckerCome avete appena scoperto, identificare i vostri obiettivi e misurare i vostri progressi è fondamentale per il successo.
Ma che dire dell’aiutare gli altri a fare lo stesso? Dopo tutto, i leader e i manager non devono solo garantire il proprio successo, ma anche quello di coloro che li circondano.In The Effective Executive, Peter F.
Drucker mette in luce le tecniche e i principi che rendono alcuni manager così grandi.
Per approfondire queste tecniche di garanzia del successo e per scoprire cosa si può imparare dai fallimenti politici di FDR, date un’occhiata agli occhielli di The Effective Executive.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus